Parliamo di una BMW senza precedenti e prodotta in exclusive limited edition in soli 3 esemplari.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjtw7FljN9sdmhhOZqFt0QqyQ_JJ_R2Rylvb9RX05OkngCus1EgHlOMcBEFmTkrRWohx5sbkmapV6bzHi67PVWOsAB4lE5gtAHWQQWEePaxRWC2PzM0iA9il8MzWTKCkbBg_xov3fhGYZc/s400/BMW_Nazca_C2_(Italdesign)_03.jpg)
Presentata in versione coupè richiamava nel design frontale i classici stilemi della BMW e presentava l'apertura delle portiere ad ali di gabbiano.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEhV7wO2618tZGS8zB6wtMz7gGn0mQKJmrFgCGRxeFX1bi1q_eRrsJVk0q-MAgm3_aYfC17nPC3IaJ0ToZeaswAawcoGxot11N3ivipodALUzyy4Zw-6Jt_kiRpKh7Yq_pRY9Qalsy-D0lo/s400/1991_ItalDesign_BMW_Nazca_C2_and_M12_01.jpg)
Si tratta di un motore 5,7 L V12 da 283 kW e 385 cv, elaborato dalla divisione sportiva della casa tedesca M sport.
Nel 93 Italdesign rilasciò un nuovo modello rivisto nel frontale e in configurazione spyder, chiamato C2 Spider.
Prodotta fino al '93 e in soli 3 esemplari è una delle più belle, rare e affascinanti supercar BMW mai prodotte fino adesso.
Non abbiamo fonti che ci comunichino i prezzi esatti ma qui non si parla nè di prezzi nè di commercializzazione delle 3 vetture e cosi, secondo noi, rimane senza prezzo.
![](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEj36HFr9uGeSF7o5R48EUGZBTL2_vJPFj-JwtNWvwQYAmHWph3EdYWcmWuJgMzkZjP9EqFbyGPgYHk6D4bSM3UJvjkIr906amH1wIRO-FtrOVaWT1TkIZqVU6cwDFvLVl06CR3Yw0yLfAw/s400/autowp.ru_italdesign_bmw_nazca_c2_prototype_9.jpg)
Rimane tutt'ora un mistero ma dovrebbe superare i 300 km/h anche perchè in fin dei conti gareggiava con la Jaguar Xj 220 ( oltre 360 km/h), Lambo Diablo ( 325 km/h) e Ferrari F40 ( oltre 330 km/h) nei lontani anni '90 ...
Una macchina, fuoriserie o concept, che stupisce tutt'oggi per le sue inconfondibili forme.
No comments:
Post a Comment